Inviando il link del mio profilo chiunque potrebbe far del mio account ciò che vuole?
Il link del profilo Amazon è di dominio pubblico, quindi chi ne è in possesso può solo vedere le recensioni pubbliche, il nome pubblico che hai selezionato e le liste di prodotti che vuoi condividere. Chiunque può visualizzare il tuo profilo Amazon.
Cos'è la tassa PayPal?
La tassa PayPal è una commissione che pagano i venditori dall'estero per fare pagamenti in Europa. Ammonta a circa 0,35 € + 3,5% dell'importo totale da rimborsare. Se c'è scritto INCLUSA il venditore emetterà un rimborso maggiore al fine di coprirla, altrimenti sarà a vostro carico.
Quando compro devo pagare con PayPal?
No! Su Amazon puoi pagare col metodo di pagamento che preferisci, su alcuni prodotti troverai specificato nelle note che il credito Amazon non è accettato, il rimborso sarà effettuato sul tuo saldo PayPal e da lì potrai trasferirlo dove ti pare.
Il prezzo nel canale è diverso da quello su Amazon, quanto mi viene rimborsato?
Il prezzo nel canale è soltanto indicativo e non è sempre aggiornato e potrebbe subire variazioni. In ogni caso, se non diversamente specificato, il rimborso sarà equivalente a quanto speso, con o senza tasse PayPal (vedi sopra).
Perché il rimborso non coincide con quanto speso?
I venditori pagano dalla Cina, usando la loro valuta, e pagano il tasso di cambio valuta. Il calcolo di quanto pagare potrebbe essere fatto qualche giorno prima di essere inviato dall'ufficio finanziario quindi il cambio valuta potrebbe essere cambiato. Questo porta a quando ricevi il rimborso a una differenza di qualche centesimo in più o in meno alla cifra che dovresti effettivamente ricevere. Inoltre potrebbe influire anche il calcolo della tassa PayPal che potrebbe non essere preciso, invitiamo i clienti a non lamentarsi per pochi centesimi mancanti nel rimborso
Posso fare il reso dopo aver ricevuto il rimborso?
Assolutamente no. Hai ricevuto l'articolo gratuitamente in quanto il venditore te l'ha già rimborsato su Amazon. Nel caso il prodotto si rompa o quant'altro dovresti prima chiedere a noi il permesso per chiedere al venditore. Qualsiasi reso non autorizzato effettuato dopo aver ricevuto il rimborso sarà punito con una contestazione su PayPal da parte del venditore per riprendersi i soldi e inserimento in blacklist per non poter acquistare mai più articoli con recensione da nessuna parte, è una blacklist globale.
La spedizione viene rimborsata?
No, la spedizione non viene rimborsata. É gratuita se sei cliente Prime o se spendi almeno 35€ di articoli venduti e spediti da Amazon.
Posso ordinare più articoli insieme?
Sì, puoi acquistare più articoli insieme. Nel caso volessi acquistare più articoli dal nostro canale ai fini del rimborso devi seguire questa procedura: Per effettuare due ordini contemporaneamente devi fare richiesta del primo, prendere il link, metterlo nel carrello e dopo annullare. Dopo fai richiesta del secondo metti nel carrello e fai ordine di tutti e due i prodotti e registri sul bot l'ultimo dei due. Dopo invece ritorni sul primo facendo richiesta e registri l'ordine (mandando stesso numero e stesso screen dell'altro) Ovviamente se mentre stai facendo questa procedura passa qualcuno e ti prende il primo prodotto noi poco ci possiamo fare!
Entro quanto tempo avviene il rimborso?
Il rimborso di solito avviene entro 7 giorni lavorativi dall'invio del link della recensione al Bot tramite il quale hai ordinato. Si deve tener conto anche delle feste della Cina nel caso di venditori cinesi.
Come mai Amazon non mi ha ancora approvato la recensione?
Una volta che invii una recensione di solito Amazon la approva o la rifiuta entro due giorni. A causa di vari controlli aggiuntivi che potrebbero fare potrebbe volerci un po' più di tempo, ma non temere! Che la tua recensione venga approvata o rifiutata ti arriverà comunque una mail che ti confermerà l'esito. Non è possibile che Amazon non ti faccia sapere nulla.
Amazon mi ha rifiutato la recensione, come mai?
Amazon ha delle linee guida per le recensioni a cui dovresti rifarti. Se non le rispetti oppure stai esagerando con le recensioni a 5 stelle Amazon potrebbe insospettirsi e toglierti la possibilità di recensire. Il nostro consiglio è di non esagerare e magari fare anche acquisti per conto personale e recensirli a meno di cinque stelle, così da sembrare un recensore normale!
Il denaro del rimborso che ho ricevuto risulta in sospeso, cosa posso fare?
Se il tuo account PayPal è nuovo o se non è mai stato sottoposto a controlli in precedenza o se è una delle prime volte che ricevi un pagamento come "Beni e servizi" la transazione che hai ricevuto potrebbe essere sottoposta a controlli di sicurezza da parte di PayPal. Questo perché la maggior parte delle volte riceverai il denaro come Venditore che ha venduto un servizio digitale a un acquirente (in questo caso il nostro venditore di Amazon che ha comprato da te la recensione). Se riesci a dichiarare che il servizio che hai offerto era un bene digitale PayPal dovrebbe sbloccarti il denaro in 7 giorni, altrimenti lo sbloccherà in 21 giorni. In ogni caso questo non dipende né da noi né da te né dal venditore, dobbiamo solo aspettare che PayPal faccia i controlli. Per maggiori informazioni consulta la spiegazione sul sito di PayPal.
Posso ordinare più quantità di uno stesso prodotto?
No! Si può effettuare un solo ordine per ogni prodotto perché la recensione si può scrivere una sola volta!