Guida

Guida ufficiale di AmazonRecensioniITA


Come funziona?

AmazonRecensioniITA ti permette di ottenere prodotti presenti su Amazon gratuitamente, in cambio di una recensione a 5 stelle ⭐️! Vi saranno completamente regalati! 🎁 ✅


Per i nuovi utenti ⚠️

Non rischierai in alcun caso di perdere i tuoi soldi o di essere truffato dato che i prodotti sono spediti da Amazon, quindi è possibile effettuare il reso gratuitamente entro 30 giorni dall'acquisto, tempo sufficiente affinché vi arrivi il rimborso.


Requisiti generali ❗️

1️⃣ Profilo Amazon con minimo 50 euro spesi in un anno

2️⃣ Account PayPal (se non l'avete potete aprirlo gratuitamente sul sito)


Come funziona

Le offerte disponibili sono pubblicate sia sul canale telegram: @AmazonRecensioniITA 🛎 che sul catalogo di questo sito 🛒


Pulsanti sul canale 🔴:

Troverai dei pulsanti da utilizzare sotto ogni post pubblicato sul canale!

🔓 Avvia Bot Nuovo - Pulsante da premere solo la prima volta se sei un cliente nuovo per consentire al bot di avviarsi una volta per tutte.

🛒 Catalogo - Ti permette di visualizzare tutti i prodotti disponibili, anche non pubblicati sul canale. Questi prodotti si possono acquistare tramite BOT inserendo il codice.

🤖 Ordina - Sarai contattato in privato dal nostro BOT @AMZRecensioniITABOT tramite il quale potrai effettuare gli ordini in maniera semplice e automatica seguendo le istruzioni fornite.
Il BOT riceve gli ordini ed esegue i comandi, non è in grado di rispondere alle vostre domande.

👥 Supporto 👥 - Ti metterà in contatto con un nostro operatore umano. Non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza.

📑 Guida e Regole - Ti permette di essere reindirizzato a questa pagina di informazioni, non iniziare ad usufruire del servizio se prima non hai letto tutto.

💻 Canale di Riserva - Cliccando questo pulsante potrai entrare nel Canale di Riserva dove vengono pubblicati solamente prodotti della categoria #Elettronica Es. Cuffie, Powerbank, Smartwatch, etc.


Pulsanti sul BOT 🤖:

Troverai dei pulsanti anche all'interno del BOT!

📱 Scegli un prodotto 🎁 - Questo pulsante ti porta al canale pricipale dove potrai scegliere un prodotto cliccando il pulsante 🤖 Ordina

💾 I tuoi ordini - Ti permette di scegliere tra gli ordini 🕙 In attesa di recensione e ✅ Recensiti per poi effettuare alcune azioni.
🕙 In attesa di recensione: ✅ Inserisci recensione - Ti permette di inserire il link della recensione dell'ordine selezionato

😔 Non riesco a recensire - Puoi utilizzare questa opzione nel caso ci fossero problemi con il tuo account Amazon che ti impediscono di recensire, utilizzare solo quando si è sicuro dell'impedimento.
❌ Cancella dall'elenco - Serve a cancellare l'ordine recensito dall'elenco del BOT, è possibile farlo solo dopo autorizzazione del supporto.
✅ Recensiti: 🖼 Screenshot rimborso - Puoi utilizzare questa opzione quando sul BOT l'ordine risulta rimborsato, ma non riesci a trovare il tuo rimborso sul tuo conto PayPal, cosi facendo sarà richiesto uno screenshot del pagamento. Che ti verrà inviato dal supporto
⏱ Sollecita un rimborso - Nel caso fossero passati 7 giorni lavorativi dall'invio della recensione al BOT è possibile inviare un Sollecito tramite questa opzione. Il sollecito sarà inoltrato direttamente al venditore che si occupa di effettuare il rimborso.
😔 Non riesco a recensire - Puoi utilizzare questa opzione nel caso ci fossero problemi con il tuo account Amazon che ti impediscono di recensire, utilizzare solo quando si è sicuro dell'impedimento.
❌ Cancella dall'elenco - Serve a cancellare l'ordine recensito dall'elenco del BOT, è possibile farlo solo quando un ordine è concluso.


Istruzioni per il corretto funzionamento della procedura

Step 1- Leggere la guida

Leggere la guida e verificare se si è idonei all'acquisto di prodotti, nel caso ti servissero informazioni puoi aprire un ticket

Step 2- fornire i dati al bot

Una volta aperto il bot (per accedervi puoi premere il pulsante "🤖 Ordina" sotto qualsiasi post nel canale), seleziona "📱 Testa prodotto 🎁" e segui la procedura guidata. Ti saranno chiesti in ordine il tuo link profilo Amazon, la tua email di PayPal, il codice prodotto che trovi sotto ogni messaggio nel canale.

Può esserti utile:

Step 3 - ordinare

Una volta fornite queste informazioni il BOT verificherà la disponibilità del prodotto e ti invierà il link per acquistarlo. Di solito insieme al link viene fornito il nome venditore da controllare se corrisponde prima di acquistare, se non viene fornito significa che c'è un unico venditore. Non acquitare usando l'opzione regalo perché altrimenti non ti farebbe recensire e non potrai ottenere il rimborso.

Appena il BOT ti invia il link acquista il più velocemente possibile perché la disponibilità è limitata e i prodotti non possono essere bloccati.

Per alcuni prodotti potrebbero essere indicate istruzioni diverse, spesso indicate nelle Note📄, sei tenuto a seguirle, per qualsiasi problema ricorda che puoi aprire un ticket che è sempre lieto di aiutarvi.

Può esserti utile:

Step 4 - fornire i dettagli dell'ordine

Una volta effettuato l'ordine, entro 12 minuti da quando il BOT ti ha inviato il link, invia quando richiesto numero d'ordine e screenshot che dimostri che sia stato ordinato (deve essere visibile il numero d'ordine, puoi censurare i tuoi dati personali se lo ritieni necessario).

Le spese di spedizione per gli utenti non prime, il quale ordine non supera i 35 euro, non vengono rimborsate (salvo diversamente specificato).

Può esserti utile il video:

Step 5 - recensione

Una volta arrivato il prodotto, procedi come segue:

1️⃣ Attendi almeno 5/6 giorni da quando ti stato consegnato, salvo richiesta diversa al momento dell'ordine.

2️⃣ Recensisci con cinque stelle il prodotto. Il testo della recensione non deve essere striminzito: una recensione fatta con superficialità potrebbe precludere la fase di rimborso.

3️⃣ Fai foto e/o video del prodotto se richiesto.

Per alcuni prodotti potrebbe essere richiesta la recensione con foto o con tot parole, spesso è scritto stesso nel post del prodotto all'interno del canale nelle Note📄.

4️⃣ Una volta che la recensione è stata approvata da Amazon avvia il BOT e sulla pagina principale scegli "💾 I tuoi ordini" e poi in "🕙 In attesa di recensione". Il BOT ti chiederà prima di scegliere l'ordine per il quale hai scritto la recensione, dopo dovrai selezionare "✅ Inserisci Recensione poi ti chiederà di inviare il link della recensione. Il link della recensione può essere ottenuto dalla email che ti conferma che la recensione è stata approvata. Basta tenere premuto su "Visualizza recensione" e poi selezionare "Copia Link". Oppure copiando semplicemente il link dalla pagina web visualizzata da computer.

5️⃣ Entro 7 giorni lavorativi riceverai il rimborso del prodotto tramite PayPal.

Se sono passati 7 giorni lavorativi puoi inviare un sollecito tramite il BOT @AMZRecensioniITABot cliccando nel menu su "💾 I tuoi ordini" poi su "🕙 In attesa di recensione" selezioni l'ordine da sollecitare e poi clicchi su "⏱ Sollecita un rimborso"

Possono esserti utili i seguenti video tutorial:

Nota: non rischierai in alcun caso di perdere i tuoi soldi o essere truffato dato che i prodotti sono spediti da Amazon, quindi è possibile effettuare il reso gratuitamente entro 30 giorni dall'acquisto, tempo sufficiente affinché vi arrivi il rimborso. Per i resi si invita a leggere quanto riportato sotto.

 

⚠️ Attenzione

📍 Su Amazon è presente un algoritmo che è capace di riconoscere quando le recensioni posso essere potenzialmente false. A questo serve rispettare le diverse tempistiche Quindi invitiamo tutti i recensori ad essere moderati nel recensire: NON FATE PIU DI 2/3 RECENSIONI A SETTIMANA e mischiatele con recensioni di prodotti acquistati per conto vostro, quindi veritiere a 1, 2, 3 o 4 stelle. ℹ️ Se fate 10/15/20 recensioni a 5 stelle in un mese c'è una grande probabilità che verrete bannati e quindi che non avrete più la possibilità di recensire e di utilizzare il nostro servizio. Prevenire è meglio che curare! Non lasciatevi prendere dalla voglia di recensire! 😉

 

⚠️ Disclaimer di responsabilità

È obbligatorio seguire le seguenti regole, altrimenti sarai escluso dal canale e inserito in blacklist globale, ciò significa che non avrai più modo di essere un tester Amazon:

1️⃣ È assolutamente vietato effettuare resi se non esplicitamente autorizzati, in ogni caso non si può fare il reso dopo aver ricevuto un rimborso.

2️⃣ Si può effettuare un solo ordine per ogni prodotto perché la recensione si può scrivere una sola volta!

3️⃣ Non si può acquistare da profili lo stesso prodotto che sono stati connessi almeno una volta alla stessa connessione internet perché Amazon traccia l'indirizzo IP e non permetterà di recensire.

4️⃣ Si può effettuare solo un ordine da ogni venditore (ogni articolo deve avere un venditore diverso non potete dallo stesso venditore due volte, se non esplicitamente consentito)

5️⃣ Assumere un atteggiamento corretto nei confronti del supporto e non essere impazienti, ci sono molte richieste. Non pretendere risposte nei weekend e nei giorni festivi.

6️⃣ Rispettare le tempistiche indicate altrimenti Amazon potrebbe bloccarvi, evitiamo perdite di tempo sia per noi che per voi.

7️⃣ È vietato acquistare utilizzando l'opzione regalo.

 

F.A.Q. Domande poste di frequente

 


Video Tutorial su Youtube utili 🎥

▶️ Canale YouTube: CLICCA QUI